8 feb Sala Fontana TEATRIBU’ vs comici di ZELIG

Condividi:

TEATRO SALA FONTANA – Via Boltraffio 21 – Milano
Sabato 8 febbraio 2014 – ore 21
Teatribù presenta
IMPRO’ – gli improvvisatori di Teatribù sfidano i comici di Zelig
Corinna Grandi, Fausto Solidoro e i Senso Doppio

Sabato 8 febbraio è la prima di due serate di improvvisazione teatrale che si terranno al Teatro Sala Fontana.

Quattro improvvisatori di Teatribù sfidano quattro comici di Zelig: Corinna Grandi, Fausto Solidoro e i Senso Doppio.
La seconda serata, sabato 8 marzo (Festa della Donna), sarà IMPRO’, VOTO ALLE DONNE! Spettacolo di improvvisazione teatrale con gli improvvisatori più belli d’Italia.
Imprò è una vera sfida teatrale a colpi di improvvisazione, diversa e irripetibile ogni sera, uno spettacolo in cui il pubblico riveste un ruolo realmente attivo.
Due squadre di improvvisatori si sfidano in scena, senza copione, seguendo solo l’istinto e le indicazioni del pubblico, interpretando storie create all’istante a partire dagli spunti forniti dalla platea. Imprò fornisce agli attori le ispirazioni per storie imprevedibili, comiche, surreali o drammatiche e assegna un punteggio ad ogni improvvisazione portata in scena. E’ proprio il voto del pubblico ad essere determinante per decretare la vittoria della sfida teatrale da parte di una delle due squadre di attori.

Teatribù
L’associazione culturale Teatribù nasce nel 1999 con lo scopo di promuovere l’improvvisazione teatrale, l’arte dello stare in scena senza testo, a Milano e provincia. Non solo compagnia che propone spettacoli teatrali completamente improvvisati, Teatribù ha una caratteristica unica nel panorama delle scuole di recitazione milanesi: la sua peculiarità, infatti, è quella di convergere prevalentemente sull’improvvisazione, fornendo ai propri allievi una preparazione specifica volta a portare in scena varie tipologie di spettacoli senza l’ausilio di un copione e, nella maggior parte dei casi, senza costumi né scenografie. Teatribù ha anche una compagnia amatoriale, formata dagli stessi allievi della scuola e propone spettacoli e progetti di formazione aziendale, che sfruttano le metodologie dell’improvvisazione teatrale per stimolare la creatività e la collaborazione di gruppo. Teatribù fa parte del network nazionale Improteatro, che promuove e diffonde l’arte dell’improvvisazione teatrale su tutto il territorio nazionale e intrattiene rapporti con associazioni e compagnie teatrali di improvvisazione in Europa e nel mondo.

Imprò
E’ lo spettacolo di improvvisazione più rappresentato in Italia. Nasce nel 2006, dopo vent’anni di ricerca sull’improvvisazione teatrale, iniziata a partire dall’importazione di spettacolo di origine francese (match di improvvisazione teatrale) e inglese (theatersport) sul territorio nazionale. L’impianto tradizionale del format è di tipo “sportivo”, sul palco si fronteggiano, infatti, due squadre composte di quattro attori ciascuna. La sfida messa in scena è diversa e irripetibile in ogni spettacolo: gli attori interpretano storie nate all’istante a partire dai suggerimenti forniti dal pubblico e dalle indicazioni di un presentatore/notaio, che vigilerà sul rispetto delle regole del gioco e potrà influenzare le improvvisazioni, aggiungendo limitazioni, difficoltà, stili teatrali o cinematografici agli input dati dalla platea.

Info e preno:
Teatro Sala Fontana – Via Boltraffio 21 – 20159 Milano
02.69015733 – mail: fontana.teatro@elsinor.net

Orari Biglietteria:
nei giorni di spettacolo: dal martedì al sabato dalle ore 18 – domenica dalle ore 14
Modalità pagamento: contanti, bancomat, carta di credito (con documento)
Ritiro biglietto: entro tre quarti d’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Acquisti online: fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo

Condividi:
it Italiano
X