The Rolling Stones Day

Pubblicità
Condividi:

stones-poster

 

THE ROLLING STONES DAY
Giovedì 5 dicembre nelle sale spazioCinema

Pubblicità

Il concerto Hyde Park Live 2013

Apollo spazioCinema Ore 19.40 – 21.50
Capitol spazioCinema Ore 21.15
spazioCinema Cremona Po Ore 22

Una serata ad alto tasso di rock‘n’roll preceduta da un’imperdibile Lezione di Rock di Ernesto Assante e Gino Castaldo dal Medimex di Bari.

44 anni dopo lo storico concerto del 1969, nell’estate del 2013 i Rolling Stones tornano ad Hyde Park a Londra per un evento epocale. Una folla di 100.000 fan. Un evento mozzafiato che fa rivivere, a 44 anni di distanza, la storica performance del ‘69. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood e il loro chitarrista storico Mick Taylor tornano a incendiare la platea della loro città con una scaletta da brivido e un finale esplosivo fatto di impressionanti fuochi d’artificio a colorare lo skyline di Londra.

Oggi quel concerto incredibile ripreso in alta definizione cinematografica viene proposto nelle sale italiane per una giornata che celebra i 50 anni della più longeva e famosa rock band del mondo. E come festeggiare se non con la proiezione esclusiva in alta risoluzione 2k dello SWEET SUMMER SUN – HYDE PARK LIVE 2013?

Il film concerto viene trasmesso solo giovedì 5 dicembre come speciale anteprima del Medimex, Salone dell’innovazione musicale di Bari in programma dal 6 all’8 dicembre. Una serata ad alto tasso di rock’n’roll introdotta da una imperdibile “Lezione di rock” di Ernesto Assante e Gino Castaldo. Da diversi anni Assante e Castaldo tengono con grande successo a Roma e Bari le Lezioni di Rock, incontri pubblici nel corso dei quali raccontano, analizzano e spiegano l’opera dei grandi artisti che hanno fatto la storia del rock. Oggi per la prima volta quelle lezioni arrivano sul grande schermo per introdurre il concerto di una delle band più amate di sempre. Perché, come scrive Assante “Non c’è nessuno, davvero nessuno, nemmeno McCartney, che abbia un pubblico che vada dai nove ai novanta anni come gli Stones. E, attenzione, i ragazzi più giovani vengono a vedere gli Stones perché sono un classico, come i classici della letteratura o della pittura, o del teatro e del cinema, qualcosa che almeno una volta nella vita va vista, per sapere com’è”.

E subito dopo la lezione di rock il pubblico sarà trascinato da una scaletta da intenditori che spazia da Start me up a Doom and Gloom (il singolo inedito inserito in GRRR!, l’ultima raccolta della band). E poi You Got The Silver, Midnight Rambler, Gimmie Shelter, You Can’t Always Get What You Want. E ovviamente (I Can’t Get No) Satisfaction. In onore di 50 anni di Rolling Stones.

The Rolling Stones Day è un progetto di Nexo Digital e Medimex.

Ingresso:
Biglietto intero: € 10 – Biglietto ridotto: € 8

Apollo spazioCinema, Galleria de’ Cristoforis 3 Milano
Capitol spazioCinema, Via Pennati 10 Monza
spazioCinema Cremona Po, Via Castelleone 108 Cremona

Info: tel. 02-43912769 – www.spaziocinema.info

 6 total views,  1 views today

Condividi:
Pubblicità
it Italiano
X